Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE16°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 30 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri tra tifosi del Paris Saint Germain e polizia, 13 arresti a Parigi
Scontri tra tifosi del Paris Saint Germain e polizia, 13 arresti a Parigi

Attualità Giovedì 27 Febbraio 2020 ore 23:00

Coronavirus, musei civici gratuiti per tre giorni

Un week end di apertura gratuita nel capoluogo toscano di tutti i musei civici da Palazzo Vecchio al Museo Novecento per fiorentini e turisti



FIRENZE — Per dare un segnale di apertura e di fiducia, oltre a confermare tutti gli spazi culturali, musei, cinema, mostre, biblioteche aperti a Firenze, il sindaco Dario Nardella e l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi hanno deciso di aprire per tre giorni i musei civici gratuitamente a tutti.

“Dal 6 all’8 marzo - hanno detto - vogliamo lanciare un week end di apertura gratuita di tutti i nostri musei civici, da Palazzo Vecchio alla cappella Brancacci al museo Novecento. Cittadini fiorentini e turisti potranno approfittare di questa occasione e ritrovare nei nostri musei l’entusiasmo dell’essere comunità contro la paura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo servizio sarà uno snodo di comunicazione fra professionisti per coordinare i percorsi di assistenza e cura dei pazienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità