Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:06 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 18:40

Cordoglio per la scomparsa di Pierluigi Tosi

Addio all'ex primario di nefrologia all’Ospedale San Giovanni di Dio, direttore sanitario della Usl di Firenze e direttore generale dell’AOU Senese



FIRENZE — E' deceduto all'età di 71 anni Pierluigi Tosi, figura di rilievo nella sanità fiorentina è stato per molti anni una personalità di rilievo per il servizio sanitario regionale. Ha ricoperto incarichi di primo piano: primario di nefrologia all’Ospedale San Giovanni di Dio a Scandicci, poi direttore sanitario della Usl di Firenze fino alla direzione generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese. Pierluigi Tosi lascia la moglie e 4 figli, due dei quali sono medici.

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e l’assessore alla sanità Simone Bezzini esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa del dottor Pierluigi Tosi, già stimato clinico e manager sanitario toscano.

“Ho appreso con dolore la notizia della scomparsa di Pierluigi Tosi – dichiara il presidente Giani - Dobbiamo anche a lui la forza del sistema sanitario della Toscana. Una bella persona di grande valore, che ci mancherà. Rivolgo un pensiero di sentito affetto e vicinanza alla famiglia”.

"Con lui se ne va una figura di riferimento per la sanità toscana – afferma l’assessore Bezzini – che con passione e competenza ha contribuito alla crescita e all’evoluzione del nostro sistema sanitario regionale. Ho avuto modo di conoscerlo e confrontarmi spesso con lui quando era direttore generale dell’Aou Senese, potendone apprezzare le qualità umane e professionali. Un sentito cordoglio alla famiglia, a cui va la mia vicinanza in questo momento difficile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca