comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 22 ottobre 2020
corriere tv
Conte: «Ai cittadini dobbiamo chiedere ancora sacrifici e rinunce»

Cronaca mercoledì 27 novembre 2019 ore 18:01

Coppia accoltellata, l'uomo già ferito ad agosto

Proseguono le indagini sul movente dell'aggressione, al vaglio le piste della droga e della gelosia. Le versioni rese risultano al momento discordanti



FIRENZE — Gli inquirenti hanno raccolto le versioni dei protagonisti dell'aggressione che ha avuto luogo questa mattina attorno alle 8 lungo il viale Aleardi, nel centro storico di Firenze (vedere articoli collegati). L'uomo di 44 anni, originario di Foggia, aggredito assieme ad una donna di 39 anni e ad un cagnolino mentre passeggiavano lungo le vecchie mura di Porta Romana è stato ferito anche lo scorso agosto durante un agguato avvenuto all'uscita di un locale, sempre a Porta Romana.

L'uomo rimasto ferito ad un fianco e l'uomo fermato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio, un fiorentino di 54 anni, avrebbero dato agli inquirenti versioni discordanti in merito all'accaduto ed alla loro conoscenza reciproca. La donna di 39 anni, invece, ricoverata in codice rosso, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico e non sarebbe adesso in pericolo di vita.

L'attenzione degli inquirenti al momento è concentrata sui due uomini. Secondo una prima ricostruzione l'aggressore avrebbe puntato il coltello sul 44enne mentre la donna sarebbe rimasta colpita a seguito del suo intervento in difesa del compagno e nell'accoltellamento sarebbe poi rimasto ferito anche il cagnolino della coppia. Le indagini proseguono lungo due sentieri, quello dello spaccio di droga e quello della gelosia per la 39enne. 

L'uomo rimasto ferito questa mattina è stato accoltellato anche ad agosto, a seguito di una lite scoppiata all'interno di un locale del centro storico. In quell'occasione la polizia ha fermato un uomo di 45 anni, fiorentino, con precedenti per droga, accusato poi di tentato omicidio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità