Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Raga, se arrivano gli sbirri nessuno scappa», la guerriglia a San Siro

Cronaca lunedì 05 aprile 2021 ore 20:10

Violazione delle norme Covid, multati in 16

polizia municipale

Il bilancio del fine settimana pasquale della polizia municipale è di 570 veicoli fermati e 157 esercizi controllati. E per 2 è scattata la chiusura



FIRENZE — Oltre 570 veicoli fermati per controlli, 157 gli esercizi pubblici oggetto di accertamenti e 16 sanzioni per violazione delle disposizioni anti contagio tra cui 2 per esercizi con chiusura: è il bilancio dei servizi effettuati dalla polizia municipale a Firenze nell'ambito dei controlli coordinati dalla questura per il rispetto delle disposizioni in materia di emergenza sanitaria previste nel fine settimana di Pasqua. 

Sono state 24 le pattuglie impiegate nei posti di controllo sulle principali direttrici di ingresso e uscita dalla città e sulla viabilità cittadina, oltre che negli accertamenti sugli esercizi pubblici. Sabato sono stati effettuati 377 accertamenti di cui 283 a persone e 94 a esercizi pubblici, senza violazioni rilevate. Nel servizio serale sono stati controllati 58 veicoli in transito e per due conducenti sono scattati i verbali per mancata revisione del veicolo e non utilizzo delle cinture di sicurezza. 

Nella giornata di ieri, Pasqua, sono state 56 invece le persone controllate con 5 sanzioni per violazione delle normative anti contagio. Sono state condotte verifiche su 38 esercizi pubblici con una multa con chiusura. 

Nella giornata di oggi le pattuglie impegnate nei posti di controllo hanno fermato 102 veicoli elevando 10 sanzioni per violazione delle disposizioni anti contagio e 3 per irregolarità relative al Codice della strada. Nel pomeriggio 25 esercizi pubblici controllati: per uno è scattata la sanzione con relativa chiusura.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due mamme e un uomo sono finiti in arresto per abusi sulle figlie e diffusione su internet le immagini delle violenze. Le bimbe sono in luoghi sicuri
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità