QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 17 febbraio 2020

Cronaca lunedì 06 agosto 2018 ore 10:05

In auto senza revisione né targhe

Maximulta e punti falciati sulla patente di un automobilista pizzicato dalla polizia municipale. Controlli a raffica sulle strade



FIRENZE — Controlli estivi sulle strade cittadine, più vuote ma certo non deserte come accadeva tanti anni fa in agosto. Una pattuglia della polizia municipale in servizio in via Franchetti ha fermato un'auto guidata da un italiano che non aveva né la targa anteriore né quella posteriore. Oltretutto l'auto non era revisionata dal 2011. Per questo il conducente si è visto recapitare una multa da 338 euro per omessa revisione per più di una volta e una per da 85 euro per ciascuna targa con l'aggiunta del fermo amministrativo per tre mesi. 

Nella maglia dei controlli è finito anche un uomo in sella a uno scooter che viaggiava in piazza Dalmazia con un casco non omologato e senza marchio Ce. Per lui è scattata la multa da 81 euro insieme al fermo per due mesi con taglio di cinque punti sulla patente. 

Un automobilista originario dell'Ecuador invece ha pagato con 161 euro di multa e cinque punti tagliati dalla patente la guida con il telefonino all'orecchio senza viva voce. 



Tag

Massimo Giletti caccia l'ex brigatista Etro, aveva detto in tv: «Meglio mani sporche di sangue»

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Cronaca

Attualità

Attualità