Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Djokovic a Musetti dopo la finale: «Tranquillo, alle Finals di Torino non vado»
Cosa ha detto Djokovic a Musetti dopo la finale: «Tranquillo, alle Finals di Torino non vado»

Attualità venerdì 13 aprile 2018 ore 12:38

Alla guida senza patente e revisione

​Sicurezza stradale, la Polizia Municipale in azione nella zona di Firenze Sud. Controllati 237 veicoli. Automobilisti senza patente, e assicurazione



FIRENZE — Gli agenti hanno effettuato un posto di controllo nella zona di Firenze Sud. Complessivamente sono stati sottoposti a verifica 237 veicoli, due quelli sequestrati e 9 le sanzioni elevate.

Tra i fermati un conducente italiano di 78 anni e un 42enne egiziano. I due sono stati pizzicati alla guida di mezzi senza assicurazione e revisione e sono stati multati con le sanzioni del caso, ovvero 849 e 169 euro. 

Ma i guai per i due conducenti non sono finiti. Sono risultati infatti entrambi senza patente: l’anziano perché gli era stata ritirata dalla Municipale a inizio aprile a seguito di un incidente stradale con feriti; il 42enne perché non l’ha mai conseguita. Salate le sanzioni previste: nel primo caso la cifra sarà stabilita dal prefetto tra 2.006 e 8.025 euro, nel secondo la multa è pari a 5.000 euro.

Durante il posto di controllo sono stati elevati ulteriori tre verbali per mancanza di revisione (169 euro ciascuno) ed è stato soccorso un cittadino peruviano colto da malore. L’uomo ha poi rifiutato l’intervento dell’ambulanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno