Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Cronaca martedì 22 dicembre 2015 ore 12:16

Contrabbando di tabacco all'aeroporto

Nel corso dei controlli, i funzionari dell'ufficio delle dogane hanno trovato 619 stecche di sigarette all'interno di valigie di passeggeri cinesi



FIRENZE — Dentro le valigie dei tre passeggeri, di nazionalità cinese ma residenti in Italia, tutti in arrivo da Shanghai via Parigi, sono state rinvenute 619 stecche di sigarette, principalmente delle marche Septwolves, Double Happiness, Hongmei, Baisha, Hatamen e Hongtashan.

Le sigarette sono state sottoposte a sequestro ed i trasgressori sono stati denunciati per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Dall'inizio dell'anno la specifica attività di servizio, effettuata dai funzionari dell'agenzia delle dogane e dei Monopoli e dai militari della guardia di finanza che operano all'interno dell'aeroporto Amerigo Vespucci, ha permesso di intercettare diversi tentativi di contrabbando di tabacchi per un totale di 1.279 stecche pari a 255,8 chili  di tabacco con conseguente denuncia dei trasgressori all'autorità giudiziaria.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità