Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 16 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Cronaca giovedì 20 ottobre 2016 ore 19:10

Con la meningite a lezione all'università

Il giovane ricoverato a Prato con infezione da meningococco C ha frequentato le lezioni ad Agraria tra il 10 e il 12 ottobre. Scatta la profilassi



FIRENZE — Il ragazzo ora si trova all'ospedale Santo Stefano di Prato in terapia intensiva. L’Unità Funzionale di Igiene Pubblica e Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione ha subito ricostruito i suoi spostamenti negli ultimi dieci giorni. 

Il giovane, a Firenze, ha frequentato le lezioni del corso triennale di Tecnologie dell'alimentazione, secondo anno, alla facoltà di Agraria alle Cascine il 10,11,12 ottobre. Nelle stesse date, spiega la Asl, ha preso il pullman dal Poggetto nel comune Poggio a Caiano fino a Firenze alle 7.40 circa e poi da Firenze al Poggetto alle 13 circa.

Il ragazzo è stato anche, nella notte fra l'8 ottobre e il 9 ottobre, alla discoteca Naif a Prato. Il 15 ottobre era al cinema di Campi Bisenzio per lo spettacolo delle 23.30 del film “Inferno”. Il 18 ottobre è andato a pranzo alle 13.15, per circa per un'ora al ristorante “Old Wilde West” presso all'Omnia Center.

Solo per chi ha frequentato gli stessi luoghi, ricorda l'azienda sanitaria, è raccomandata la profilassi antibiotica da assumere il prima possibile su indicazione medica. I contatti dei contatti non devono fare alcuna profilassi antibiotica. La profilassi dovrà essere eseguita anche se è già stata effettuata la vaccinazione antimeningococcica.

Per la profilassi gli interessati, al più presto, devono rivolgersi al servizio di Igiene Pubblica oppure al proprio medico o pediatra di famiglia o al servizio di guardia medica del proprio Comune.



Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata nera per gli automobilisti in viaggio in città a causa di una catena di incidenti che ha bloccato le auto sulle maggiori arterie stradali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità