Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 04 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Immigrazione e accoglienza, Gianni Amelio: «Vannacci guardi il mio film (pagando il biglietto), io ho adottato un figlio e la sua famiglia»
Immigrazione e accoglienza, Gianni Amelio: «Vannacci guardi il mio film (pagando il biglietto), io ho adottato un figlio e la sua famiglia»

Cronaca Lunedì 29 Maggio 2023 ore 14:27

Comprano tabacchi e biglietti del tram con le carte rubate

Due giovani sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di indebito utilizzo di carte di credito, risultate rubate da un furgone in sosta



FIRENZE — Sorpresi mentre utilizzavano tre carte di credito, risultate provento di furto, per prelevare diversi pacchetti di sigarette dal distributore automatico di via Alamanni. Sono stati arrestati un 25enne della Guinea e un 33enne del Gambia, entrambi in Italia senza fissa dimora e già noti.

Da successivi accertamenti sarebbe emerso che le carte erano state rubate da un furgone aziendale in sosta in via del Visarno e che i rei, oltre alle sigarette, avevano acquistato anche 23 biglietti del tram trovati nella loro disponibilità insieme a dosi di cocaina. 

I due arrestati dovranno rispendere dell’ipotesi di reato di indebito utilizzo carte di credito. 

I carabinieri della Compagnia Carabinieri di Firenze, e una unità cinofila antidroga e i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, hanno effettuato un servizio coordinato con una serie di controlli in Piazza della Stazione e vie adiacenti e presso il Parco delle Cascine e vie limitrofe, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ci sono 5 indagati nell'inchiesta che ha portato la Finanza fra Toscana, Abruzzo e Puglia. Soldi all'estero e sequestro per 17,6 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità