Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Cronaca giovedì 02 gennaio 2020 ore 18:30

Clochard morto, il cordoglio dell’amministrazione

L'amministrazione fiorentina ha espresso il proprio cordoglio per la morte dell'uomo di 49 anni, trovato senza vita su una panchina in pietra



FIRENZE — L'uomo si trovava su una panchina in muratura attigua ad un edificio pubblico di via Santa Caterina d’Alessandria quando è stato raggiunto dai soccorritori che ne hanno constatato il decesso. Durante la scorsa notte le temperature sono finite sotto lo zero, ma sulle cause della morte sono in corso degli accertamenti giudiziari.

L'amministrazione fiorentina ha espresso cordoglio per la morte del 49enne originario della Romania che non è risultato essere residente a Firenze. "Non risulta che qualcuno avesse segnalato una particolare condizione dell'uomo né risulta che si fosse rivolto al Comune per un pasto caldo o per dormire. I servizi sociali non lo conoscevano e si sta cercando di ricostruire la dinamica della morte" è quanto precisa con una nota la giunta di Palazzo Vecchio.

Nelle scorse ore l'amministrazione aveva lanciato un appello anche attraverso i social invitando i fiorentini a segnalare eventuali situazioni di disagio da parte dei senza tetto trovati in strada su giacigli di fortuna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità