Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:42 METEO:FIRENZE19°40°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Missili su Kiev, il sindaco: «Persone intrappolate sotto le macerie»

Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 12:21

Cinquecento giovani suonano in Santa Croce

Per la prima volta insieme sul palco gli studenti della Scuola di musica di Fiesole e del Conservatorio Cherubini. Elio presentatore d'eccezione



FIRENZE — Si chiama 'La piazza incantata' il concerto che stasera alle 20.30 riunirà un esercito di giovani musicisti in piazza Santa Croce. L'evento è stato organizzato in occasione dei 25 anni della Fondazione Cr Firenze e oltre agli studenti della Scuola di musica di Fiesole e del Conservatorio 'Luigi Cherubini' di Firenze vedrà esibirsi il Coro delle voci bianche del Maggio Musicale Fiorentino. A presentare la serata saranno Elio, leader del complesso 'Elio e le Storie Tese' e Francesco Micheli.

Il repertorio previsto, di stampo classico, della durata complessiva di circa due ore, prevede performance dei singoli raggruppamenti e tre momenti in cui i corpi orchestrali e i cori si uniscono per brani ad altissima intensità emotiva come l’Ouverture solennelle 1812 op.49 di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, la Sinfonia da Nabucco di Verdi e Dulcissime, Ave Formosissima e O fortuna da Carmina Burana. Proiezioni e luci sulla facciata della basilica di Santa Croce trasformano la manifestazione in un ‘Son et Lumière’ di grande effetto scenico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura per un ragazzo di 17 anni aggredito in strada e ferito a una gamba con un coltello da cucina. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità