QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°29° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 17 settembre 2019

Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 12:21

Cinquecento giovani suonano in Santa Croce

Per la prima volta insieme sul palco gli studenti della Scuola di musica di Fiesole e del Conservatorio Cherubini. Elio presentatore d'eccezione



FIRENZE — Si chiama 'La piazza incantata' il concerto che stasera alle 20.30 riunirà un esercito di giovani musicisti in piazza Santa Croce. L'evento è stato organizzato in occasione dei 25 anni della Fondazione Cr Firenze e oltre agli studenti della Scuola di musica di Fiesole e del Conservatorio 'Luigi Cherubini' di Firenze vedrà esibirsi il Coro delle voci bianche del Maggio Musicale Fiorentino. A presentare la serata saranno Elio, leader del complesso 'Elio e le Storie Tese' e Francesco Micheli.

Il repertorio previsto, di stampo classico, della durata complessiva di circa due ore, prevede performance dei singoli raggruppamenti e tre momenti in cui i corpi orchestrali e i cori si uniscono per brani ad altissima intensità emotiva come l’Ouverture solennelle 1812 op.49 di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, la Sinfonia da Nabucco di Verdi e Dulcissime, Ave Formosissima e O fortuna da Carmina Burana. Proiezioni e luci sulla facciata della basilica di Santa Croce trasformano la manifestazione in un ‘Son et Lumière’ di grande effetto scenico.



Tag

Il bambino caduto dal balcone a Lodi: ecco come Angel lo ha salvato | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità