Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trattative di cartone e il cingolato russo aggiunge la bandiera americana
Trattative di cartone e il cingolato russo aggiunge la bandiera americana

Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 12:21

Cinquecento giovani suonano in Santa Croce

Per la prima volta insieme sul palco gli studenti della Scuola di musica di Fiesole e del Conservatorio Cherubini. Elio presentatore d'eccezione



FIRENZE — Si chiama 'La piazza incantata' il concerto che stasera alle 20.30 riunirà un esercito di giovani musicisti in piazza Santa Croce. L'evento è stato organizzato in occasione dei 25 anni della Fondazione Cr Firenze e oltre agli studenti della Scuola di musica di Fiesole e del Conservatorio 'Luigi Cherubini' di Firenze vedrà esibirsi il Coro delle voci bianche del Maggio Musicale Fiorentino. A presentare la serata saranno Elio, leader del complesso 'Elio e le Storie Tese' e Francesco Micheli.

Il repertorio previsto, di stampo classico, della durata complessiva di circa due ore, prevede performance dei singoli raggruppamenti e tre momenti in cui i corpi orchestrali e i cori si uniscono per brani ad altissima intensità emotiva come l’Ouverture solennelle 1812 op.49 di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, la Sinfonia da Nabucco di Verdi e Dulcissime, Ave Formosissima e O fortuna da Carmina Burana. Proiezioni e luci sulla facciata della basilica di Santa Croce trasformano la manifestazione in un ‘Son et Lumière’ di grande effetto scenico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La circolazione ferroviaria è stata sospesa su più linee a causa di incendi vicini alle rotaie. Cancellati numerosi treni, disagi per i passeggeri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità