Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE10°12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morte Filippo, principe Carlo: «Il mio papà era una persona molto speciale»

Attualità venerdì 25 ottobre 2019 ore 15:03

Check up per il Nettuno che resta a secco

La maestosa fontana dell’Ammannati in piazza della Signoria ha subito una visita di controllo dopo il restauro che si è concluso nel marzo scorso



FIRENZE — Il Nettuno, l'opera di Bartolomeo Ammannati in piazza della Signoria, detta Biancone, dopo il restauro che si è concluso nel marzo scorso da lunedì 28 ottobre fino all’11 novembre sarà oggetto di un primo intervento di manutenzione programmata e la fontana sarà completamente spenta.

L’intervento, finalizzato alla conservazione e tutela del monumento, prevede il completo svuotamento dall’acqua e pulizia, la verifica dei protettivi presenti sui marmi e sui bronzi, il controllo dell’efficienza e la pulizia dei filtri dell’acqua, la stesura dell’ultima mano di impermeabilizzante nella vasca, l’applicazione dell’ultimo strato di protettivo sui bronzi, la verifica del sistema di filtraggio-depurazione e rilancio negli ambienti sotterranei di Palazzo Vecchio. 

Nell’occasione ci saranno la sostituzione dei proiettori danneggiati dal fulmine che è caduto su Palazzo Vecchio nel mese di luglio e la sostituzione e spostamento dell’anemometro che serve per spegnere i getti più alti della fontana in caso di vento, sempre danneggiato dal fulmine.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due mamme e un uomo sono finiti in arresto per abusi sulle figlie e diffusione su internet le immagini delle violenze. Le bimbe sono in luoghi sicuri
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV