Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 19 maggio 2023 ore 17:50

Cestello, nuovo rebus sulla piazza parcheggio

"Piazza del Cestello, il mistero si infittisce" è quanto dichiarano i consiglieri di opposizione dopo l'audizione della Fondazione CR Firenze



FIRENZE — Riqualificazione delle piazze dell'Oltrarno e caso Cestello, sono i temi emersi a margine di un incontro tra la Fondazione Cr Firenze e le Commissioni di Palazzo Vecchio.

"La Fondazione CR Firenze in Commissione oggi evidenzia di aver pagato 1,2 milioni di euro di oneri di urbanizzazione ma di non aver visto i lavori di rifacimento che si aspettavano" così hanno dichiarato i consiglieri comunali Dmitrij Palagi e Antonella Bundu con Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani del Quartiere 1 hano commentato l'audizione della Fondazione Cr Firenze a Palazzo Vecchio.

Palagi e Bundu hanno spiegato "Oggi c'era la seduta congiunta delle Commissioni per presentare la scuola di programmazione e promozione della cultura digitale “42 Firenze” della Fondazione CR Firenze, con il presidente e il direttore generale della stessa. Rispondendo a una domanda sul parcheggio interrato di piazza del Cestello, che avremmo fatto volentieri, ma anticipata dal gruppo di Fratelli d'Italia, hanno scelto di evidenziare una questione per noi molto interessante. Lamentano di aver pagato 1,2 milioni di euro di oneri di urbanizzazione, per il rifacimento delle piazze della zona, tra cui quella del Cestello. Senza aver visto gli interventi che si aspettavano".

Hanno poi aggiunto "Si tratta di un'area su cui continuiamo a non capire quale sia il progetto del governo cittadino. Abbiamo chiesto gli studi idrogeologici aggiornati e non ci vengono dati, nonostante nel Piano Operativo si continui a insistere sull'idea di scavare per creare stalli di sosta che attraggono traffico. Abbiamo chiesto perché nell'ultimo bilancio un autoemendamento all'ultimo momento ha tolto 650.000,00 euro previsti alla voce “Riqualificazione Piazza del Cestello" (trasferimento da RFI)”, nell’anno 2023. Ma anche qui nessuna risposta". Il percorso partecipativo si chiamava "Un Cestello di idee". Ora ci viene da dire "un Cestello di misteri". Altro che partecipazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro