Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca lunedì 16 gennaio 2023 ore 16:05

C'è un ladro, ma trovano un'anziana in difficoltà

Sono intervenuti per dei rumori sospetti, ipotizzando un furto in un appartamento, ma al loro arrivo hanno trovato un’anziana stesa sul pavimento



FIRENZE — Una anziana ultranovantenne è stata soccorsa dagli agenti delle volanti che si aspettavano di trovarsi davanti un topo di appartamento.

Due pattuglie si sono precipitate in un condominio nella zona di Coverciano, dove alcuni residenti avevano segnalato dei rumori sospetti provenienti da un appartamento. Non escludendo che potessero esserci dei ladri all’opera, sono partite due volanti a verificare la situazione.

Quando i poliziotti sono arrivati hanno notato le luci accese in una stanza dell’abitazione dalla quale sarebbero provenuti quei colpi sordi cadenzati. Dopo le prime precauzioni e verifiche del caso hanno provato ad entrare nella casa, nella quale risultava abitare una signora ultranovantenne; dall’interno però, nessun segno di vita. Gli agenti hanno rimediato delle chiavi di riserva della porta d’ingresso da una vicina, ed una volta dentro, con grande stupore, hanno trovato la padrona di casa stremata a terra, accanto al letto. La donna è stata soccorsa, confortata e rimessa sotto le coperte.

Il personale del 118 sopraggiunto con una ambulanza ha accertato le buone condizioni di salute della donna che, secondo quanto ricostruito, dopo essere finita accidentalmente sul pavimento, non sarebbe più riuscita a rialzarsi e per attirare l’attenzione avrebbe cominciato a sbattere ripetutamente le proprie ciabatte sul pavimento.

Il suo SOS è fortunatamente arrivato all’orecchio dei condomini che, nel dubbio, hanno chiamato il numero d’emergenza.

La signora dopo aver sicuramente trascorso un bruttissimo momento da sola, è stata accudita dagli agenti, che l’hanno infine riaffidata alle cure del familiare più prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità