Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Attualità martedì 16 giugno 2020 ore 09:51

Caso di Covid a psichiatria e scatta la quarantena

La Ausl Toscana Centro ha confermato la positività di una paziente sottoposta al tampone, avviata l'indagine epidemiologica su pazienti e personale



FIRENZE — Una paziente psichiatrica delle Oblate, struttura sanitaria nel comprensorio di Careggi ma di competenza dell'Ausl Toscana Centro, è risultata positiva al Covid 19 dopo essere risultata due volte negativa al tampone.

La Ausl Toscana Centro che ha confermato il caso a QUInewsFirenze ha sottolineato che "non si tratta di un focolaio" ma "la struttura è chiusa ai nuovi accessi". Secondo la prassi.

E' scattata intanto l'indagine epidemiologica sui 15 pazienti e sul personale sanitario, circa 30 operatori, parte dei quali in ferie e pertanto sottoposti all'isolamento precauzionale in attesa del test sierologico. 

L'intera struttura è adesso in attesa dei risultati dai quali dipenderanno i passaggi successivi, secondo il protocollo medico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento dei Vigili del Fuoco per lo spegnimento di un incendio scoppiato nella struttura: nessun ferito, ma l'attività resta chiusa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca