Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 11 maggio 2018 ore 11:10

Carolina Kostner cittadina onoraria di Firenze

Foto Facebook Costanza Bruscella

La pattinatrice che vanta un titolo mondiale ha ricevuto le Chiavi della Città nel corso di una cerimonia in Palazzo Vecchio



FIRENZE — La pluripremiata campionessa di pattinaggio Carolina Kostner è stata insignita dell'onorificenza delle Chiavi della Città dall'assessore allo Sport Andrea Vannucci, alla vigilia del Florence Ice Gala che la vedrà protagonista al Nelson Mandela Forum.

Questa la motivazione dell'onorificenza: “Personaggio amato in tutto il mondo, Carolina Kostner rappresenta un'icona di classe ed eleganza che travalica i confini della disciplina sportiva del pattinaggio di figura. Con le sue vittorie ha riscritto la storia di questo sport in Italia determinandone uno sviluppo tumultuoso. Carolina è un modello positivo per i giovani per quel suo modo di saper vincere, e talvolta anche di saper perdere, sempre con umiltà e fair play, superando le battute d'arresto inevitabili nella carriera di ogni sportivo con la forza d'animo che appartiene ai grandissimi. Parteciperà per la prima volta a Florence Ice Gala ed è testimonial ideale dei valori che il Mandela Forum di Firenze intende promuovere nell'ambito delle iniziative per il centenario dalla nascita di Nelson Mandela”.

Per l'assessore Vannucci, la consegna del premio è “un grande onore per tutta la città, che potrà vivere un’esperienza imperdibile, anche per l’abbinamento con un grande mito del pattinaggio come Evgeni Plushenko, premiato lo scorso anno con lo stesso riconoscimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno