Attualità martedì 15 febbraio 2022 ore 19:30
Caro bollette, colletta per aiutare gli anziani

In poche ore l'iniziativa ha raccolto oltre 5.000 euro. La colletta è nata per aiutare gli anziani in difficoltà con il pagamento delle bollette
FIRENZE — Gli anziani soli sono stati i primi a pagare salato il caro bollette, da un giorno all'altro si sono ritrovati in difficoltà con le spese, l'allarme lanciato dal capoluogo toscano è arrivato in tutta Italia attraverso la raccolta fondi "Adotta una bolletta".
La colletta lanciata da Comune di Firenze e Fondazione Montedomini è stata portata alla ribalta nazionale come ha sottolineato il sindaco, Dario Nardella "Più di 5.000 euro versati in meno di due giorni, così i fiorentini hanno risposto all'iniziativa".
La raccolta fondi è destinata agli anziani over 65 del Comune di Firenze in difficoltà con il pagamento delle bollette delle utenze domestiche, causata dall’impennata del costo dell’energia.
Cittadini e imprese si sono già rivolti alla Fondazione Montedomini per informazioni sull'iniziativa.
Più di 5mila euro versati in meno due giorni. Così i fiorentini hanno risposto all'iniziativa #AdottaUnaBolletta del @comunefi e Fondazione Montedomini. Un bel segnale di cui vado molto fiero. Grazie a @skytg24 per il servizio e complimenti a @sarafunaro. https://t.co/MlSeb45glV pic.twitter.com/D7wqewB2yG
— Dario Nardella (@DarioNardella) February 15, 2022
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI