Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 08 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Leone XIV torna a Santa Marta: il saluto ai fedeli che lo attendono
Papa Leone XIV torna a Santa Marta: il saluto ai fedeli che lo attendono

Spettacoli sabato 22 aprile 2017 ore 14:59

Carmen Consoli e l'eco delle sirene

Carmen Consoli torna con il nuovo tour “Eco di Sirene“ e lunedì 24 aprile sale sul palco del Teatro della Pergola di Firenze



FIRENZE — Suoni e arrangiamenti sperimentali, pensati appositamente per una formazione con archi e chitarra acustica. Carmen Consoli torna con il nuovo tour “Eco di Sirene“ e lunedì 24 aprile sale sul palco del Teartro della Pergola di Firenze portando con sé Emilia Belfiore e Claudia della Gatta, in un trio acustico composto da chitarra, violino e violoncello.

“Eco di Sirene“ è un live magico ed originale che rispecchia l’anima di grande sperimentatrice di Carmen, tra le più apprezzate artiste italiane. Il progetto è lo sviluppo del fortunatissimo tour Anello Mancante (2008), nel quale Carmen si esibiva sola con le sue sei chitarre acustiche. “Eco di sirene” si apre infatti con un breve set di sola voce e chitarra.
La musica è la tela sulla quale tracciare riflessioni e impressioni personali. I tre strumenti acustici rimandano suggestioni diverse sugli stessi temi musicali, dando così corpo all'ambivalenza connaturata al titolo stesso, Eco di sirene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag