Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 04 gennaio 2019 ore 15:22

Capitan Giacomo, la fiaba che aiuta il Meyer

In consiglio regionale presentato il libro illustrato, nato dall'idea di mamma e figlio per superare una difficile malattia e arrivare alla guarigione



FIRENZE — Si chiama Capitan Giacomo trova il tesoro!, non è una fiaba ma molto di più. E' il coraggio di una mamma e del suo bambino che hanno affrontato insieme il loro percorso di guarigione. E' anche una raccolta fondi Insieme per il Meyer-2018, per l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Il piccolo ha trovato nei panni di Capitan Uncino il coraggio di affrontare la malattia. A realizzare l'idea della madre e del bimbo sono stati la scrittrice Valentina Trambusti e il pittore Armando Fontana, amici appunto della mamma coraggio Francesca Sottili.

A benedire l'intera operazione è stata la Regione Toscana che ha offerto il suo supporto con il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e la consigliera Valentina Vadi.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno