Cronaca venerdì 10 novembre 2017 ore 15:24
Campo di Marte senza pace, furti a raffica

Due colpi in appartamento, uno da 40mila euro e uno da 80mila euro. Trafugati orologi di lusso e gioielli. In un caso è stata divelta una cassaforte
FIRENZE — In entrambi i casi i ladri hanno approfittato dell'assenza dei proprietari di casa.
Il primo colpo è stato messo a segno in una casa di via Baldesi dove i malviventi hanno divelto l'inferriata messa a protezione di una porta finestra per poi sfondare il vetro. A quel punto hanno usato un flessibile per squarciare una cassaforte e mettere le mani sui gioielli all'interno. Il danno stimato ammonta a 40mila euro. Sul caso indaga la polizia, intervenuta sul posto anche con gli uomini della scientifica.
Ieri un altro colpo, sempre nella stessa zona. In questo caso i ladri hanno forzato una porta finestra e una volta all'interno hanno portato via tutto ciò che di valore capitava loro a tiro: orologi di lusso e gioielli in oro per un ammontare di circa 80mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI