comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°24° 
Domani 16°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 30 settembre 2020
corriere tv
Ilaria Capua: «Il virus è qui, dobbiamo stringere ‘la mascherina' fino alla fine dell'inverno»

Attualità lunedì 29 giugno 2020 ore 17:19

Campeggi e Marmaioli ora hanno i loro giardini

Inaugurazione giardini Campeggi e Marmaioli

Dedicati ai due artisti Silvano Campeggi e Rodolfo Marmaioli i giardini di piazza Donatello. Alla cerimonia presenti i familiari



FIRENZE — Altri due artisti fiorentini hanno i "loro" giardini. Si tratta di Silvano Campeggi e di Rodolfo Marmaioli a cui stamattina sono stati dedicati i giardini di piazza Donatello. 

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti la mogliedi Campeggi, Elena, la moglie e la figlia di Marmaioli, Ida Rosa e Marisa, la vicesindaca e assessora alla toponomastica Cristina Giachi, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, la vicepresidente del consiglio comunale Maria Federica Giuliani, il senatore Riccardo Nencini, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e la consigliera Caterina Nannelli, in rappresentanza del Quartiere 2. 

 "Una grande emozione - ha detto la vicesindaca Giachi - intitolare questa porzione di piazza Donatello a due grandi pittori del Novecento fiorentino. Due artisti che hanno saputo parlare di Firenze e che oggi avranno un giardino loro dedicato proprio vicino a quella via degli Artisti dove si installò una nutrita e vivace coloniadi pittore e scultori. Un luogo dove il gruppo Donatello allestisce ancora una bella mostra di pittura".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità