Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 21 febbraio 2020 ore 11:59

Camionista ubriaco, attivata la manovra safety car

Gli agenti della polizia stradale sono intervenuti creando uno spazio di sicurezza tra l'autotreno e gli altri veicoli presenti sull'autostrada



FIRENZE — Una pattuglia della stradale in servizio sull'autostrada nei pressi del casello di Calenzano, ha notato un autotreno con targa polacca che durante la marcia sbandava vistosamente creando pericolo per gli utenti in transito ed ha messo in sicurezza la circolazione creando uno spazio di garanzia fra l'autotreno ed il traffico proveniente da dietro il mezzo. La tecnica attuata dagli agenti è detta della "safety car".

La pattuglia è riuscita a fermare l'autotreno in condizioni di sicurezza sottoponendo a controllo l'autista, un cittadino polacco di 50 anni, che ha mostrato evidenti segni di alterazione derivante da ebbrezza alcolica. A seguito degli accertamenti etilometrici è risultato avere un tasso alcolemico pari a 3,47 g/l, quando il limite massimo per i conducenti di autoveicoli e motoveicoli non può superare 0,5 grammi per litro, mentre per gli autisti professionali dediti al trasporto di persone o cose, come in questo caso, deve essere pari a zero.

Il cittadino polacco è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza aggravata dall'elevato tasso e dalla sua condizione di autista professionale, con ritiro della patente di guida. A suo carico sono state contestate altre infrazioni per una somma complessiva di euro 437 e sottratti 23 punti dalla patente. Il veicolo è stato fermato in attesa che la ditta proprietaria inviasse un autista in condizioni idonee per proseguire il viaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni