Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:09 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Cronaca lunedì 09 maggio 2022 ore 19:40

Picchia tutti alla partita under14, c'è il Daspo

carabinieri

Arresto convalidato e Daspo per il 34enne che aveva picchiato l'arbitro, uno spettatore e un carabiniere dopo l'ammonizione del figlio



FIRENZE — Arresto convalidato e Daspo di 8 anni per il 34enne che lo scorso sabato 7 Maggio era stato arrestato dai carabinieri al termine di una partita di calcio under 14 tra la Polisportiva Firenze Ovest e l’Albereta San Salvi con l'accusa di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. A seguito dell'ammonizione in campo del figlio, l'uomo aveva dato in escandescenze aggredendo e prendeno a pugni l'arbitro.

Non pago, avrebbe proseguito spintonando e colpendo con un calcio uno spettatore intervenuto in soccorso del direttore di gara. Calci anche, subito dopo, ai carabinieri arrivati sul posto per calmare gli animi. Anche dopo, una volta negli uffici dei militari, avrebbe continuato a inveire fino a colpire uno di loro con uno sputo.

In giornata, l'arresto del 34enne è stato convalidato con applicazione misura cautelare degli arresti domiciliari. Il questore di Firenze Maurizio Auriemma ha poi emesso nei suoi confronti un divieto di accesso alle manifestazioni sportive, il Daspo appunto, per la durata di 8 anni. Non potrà né accedere né stare nelle vicinanze dello stadio Franchi e dell'impianto di Peretola, il Firenze Ovest, da due ore prima a due ore dopo ogni partita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono quattro le caffetterie fiorentine presenti nei Bar d'Italia 2023 del Gambero Rosso,, la guida che dà i voti ai locali più amati dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità