Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 15 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 12:24

Bimbi al Meyer con la scorta dei vigili urbani

Una convenzione prevede la scorta per ambulanze e auto private provenienti da fuori Firenze che trasportano in urgenza pazienti diretti al pediatrico



FIRENZE — Il Meyer e la sua Fondazione hanno siglato un’alleanza con la polizia municipale per lavorare insieme e migliorare l’accoglienza dei piccoli pazienti e delle famiglie che ogni giorno arrivano all’ospedale pediatrico. 

Tra le novità previste dalla convenzione, l’amministrazione comunale si impegna ad assicurare un servizio di “scorte di polizia stradale”: gli agenti accompagneranno autoambulanze, auto o altri mezzi privati provenienti da località diverse dal Comune di Firenze che trasportano in urgenza pazienti diretti al pediatrico. 

L’accordo è stato siglato questa mattina al Meyer alla presenza di Alberto Zanobini, direttore generale del Meyer, Alessandro Benedetti, segretario generale della Fondazione Meyer e al comandante della Polizia Municipale Giacomo Tinella.

L’impegno dei vigili sarà concentrato anche sul garantire la fluidità e la sicurezza della circolazione nelle zone immediatamente adiacenti al Meyer: dall’Ospedale alle strutture in corso di realizzazione come il Parco della Salute e il Meyer Health Campus. Attraverso un contatto diretto con la centrale operativa della Polizia Municipale sarà attivata una comunicazione dedicata a favore delle famiglie dei piccoli pazienti provenienti da fuori Firenze con le informazioni sulla viabilità per raggiungere la struttura ospedaliera e i servizi offerti per le esigenze di ospitalità del bambino e della famiglia. 

Tra le iniziative in programma è prevista anche la realizzazione di un calendario con immagini rappresentative della storia e delle attività del Corpo: il ricavato delle vendite sarà destinato a sostenere i progetti della Fondazione Meyer dedicati ai bambini.

Infine, è previsto un impegno anche sul fronte formativo, con la promozione di iniziative rivolte ai dipendenti, ai piccoli ricoverati e ai loro familiari, atte a sensibilizzare sulle regole e buone pratiche di educazione e sicurezza stradale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato sorpreso dai carabinieri ancora con la merce in una sacca. Portava via con sé capi di abbigliamento di varie marche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Lavoro