Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:09 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade container su una nave al porto di Aqaba: una fuga di gas tossico provoca 13 morti

Cronaca lunedì 16 maggio 2022 ore 14:50

Beccato a rubare in auto si finge addormentato

polizia
Foto d'archivio

Quando ha notato i poliziotti ha simulato di dormire sul sedile. Peccato che il vetro fosse spacccato e che fuori ci fosse un palo di ferro



FIRENZE — La polizia lo sorprende a rovistare in un'auto col vetro spaccato e quando lui se ne accorge si finge addormentato sul sedile. E' successo alle Cascine ieri mattina, domenica 15 Maggio, e la polizia ha finito per arrestare quel 21enne, indagato per furto aggravato continuato su auto parcheggiate in piazza Vittorio Veneto. Almeno 6 le vetture trovate danneggiate. Il bottino? Un paio di occhiali da sole e un cappellino da baseball.

E' stato un passante, intorno alle 10 del mattino, a chiamare il numero unico d'emergenza 112 segnalando un uomo con un cappellino rosso in testa che con una spranga in mano - poi risultata essere un palo della segnaletica stradale - aveva appena spaccato il finestrino di un’auto in sosta.

Le volanti hanno sorpreso il giovane mentre stava rovistando all’interno di un’utilitaria ma lui, alla vista degli agenti, avrebbe simulato di dormire nell’auto con il vetro infranto. Fuori dalla vettura è stato invece rinvenuto e sequestrato un palo di ferro nero con bande gialle riflettenti che potrebbe esser stato usato per rompere il finestrino.

La polizia ha subito verificato la situazione nella piazza, constatando che almeno altre 5 macchine avevano subito la stessa sorte: finestrino rotto e abitacolo rovistato. Secondo quanto ricostruito, almeno due colpi sarebbero andati a segno: da un’auto di quelle danneggiate sarebbe stato asportato un paio di occhiali da sole - poi recuperati dagli agenti - e da un’altra il cappellino rosso che il 21enne indossava al momento del suo arresto.

Sono in corso accertamenti per verificare eventuali responsabilità dell’indagato in tutti gli episodi di furto e tentato furto su autovetture, riscontrati nella mattinata in piazza Vittorio Veneto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca