Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 12:00

Bar H9, nuovo, all news ma sempre viola

Dopo un mese di stop ha riaperto i battenti lo storico bar H9 nel cuore di San Lorenzo. La famiglia Ortis ha rinnovato tutto il locale dal cuore viola



FIRENZE — Una famiglia intera dietro al bancone che da 35 anni serve caffè e sorrisi è riuscita a rinnovare l'intero locale senza abbandonare la tradizione dello storico bar H9 aperto nel 1981.

"Sono quarant'anni che abbiamo questo bar - spiega Angelo Ortis - Adesso con la ristrutturazione abbiamo creato più spazio per mettere in mostra le maglie dei tanti giocatori viola che negli anni ci sono venuti a trovare".

Il bar H9 condotto da babbo Angelo, mamma Rosaria ed i figli David, Sebastian e Cristian, è un luogo d'incontro, soprattutto per i tifosi della Fiorentina e qui, tra un caffè, un panino e una brioche, si scambiano opinioni e si confrontano sulla squadra. Da qui anche l'idea di inserire un monitor con le notizie di giornata del Network online QuiNews.net e Toscanamedia.it. Sul monitor vengono visualizzate le tre notizie principali del momento che si aggiornano in tempo reale del sito QuiNewsFirenze, con i fatti principali della provincia, e Fiorentina News, il sito web di riferimento per le notizie per gli amanti della squadra viola.

Punto di ritrovo la domenica prima di andare in trasferta o in curva Fiesole. In questi anni il bar H9 è diventato un punto di riferimento anche per i giocatori. Da qui sono passati quasi tutti i campioni, da Antonioni a Batistuta, da Baggio ad Edmundo, ma anche Toni e Toldo. Sui muri del bar solo maglie viola con un'eccezione: "La maglia di Maradona, il migliore di sempre" dice sorridendo Angelo.

Anche la rosa 2015-2016 passa spesso a prendersi il caffè dalla famiglia Ortis.

Al bar è passato anche Andrea Della Valle che si è messo dietro al bancone a preparare caffè per i clienti.

Questo è solo uno dei moltissimi aneddoti che si possono ascoltare e vivere al bar H9 guardando le pareti piene di foto ricordo e maglie autografate.

Tanti anche i personaggi del mondo dello spettacolo che, arrivati a Firenze, non si fanno mancare una sosta al bar H9. Tra questi anche Giorgio Panariello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca