Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa si commuove mentre prega davanti alla statua della Madonna: «Avrei voluto portarti il ringraziamento del popolo ucraino»

Attualità martedì 02 ottobre 2018 ore 15:26

"Bando periferie, i soldi li mette il Comune"

Dario Nardella

Il sindaco Dario Nardella ha annunciato una variazione di bilancio per coprire i costi dei lavori iniziati dopo il blocco del Milleproroghe



FIRENZE — La giunta comunale di Palazzo Vecchio ha dato via libera alla variazione di bilancio che prevede l'aumento di indebitamento del Comune per coprire i 17.887.041 euro necessari a portare a termine gli interventi approvati con il bando periferie del 2017. "Fermo restando il nostro ricorso alle vie legali contro il blocco voluto dal governo col Decreto Milleproroghe ai fondi per il bando periferie abbiamo deciso di non interrompere a metà lavori già iniziati e di non bloccare lavori già appaltati e di portarli a termine attraverso la stipula di mutui", ha detto il sindaco Dario Nardella. 

I lavori previsti, spiega ancora il primo cittadino, riguardano capitoli importanti per la città. Nello specifico "7,1 milioni per l'edilizia residenziale pubblica, 6,1 milioni per le strade, 700mila euro per le aree giochi, 1,8 milioni per il verde pubblico, un milione per l'illuminazione e 700mila euro per la videosorveglianza". 

La procedura, ha detto ancora Nardella, è stata possibile perché quello del Comune di Firenze "è un bilancio sano e con un livello di indebitamento ben al di sotto dei limiti di legge".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Problemi di sicurezza e di traffico, allarme dei conducenti delle autovetture a noleggio che ogni giorno trasportano turisti e imprenditori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca