QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 gennaio 2020

Attualità martedì 20 marzo 2018 ore 11:30

Balzerani, il Comune vuole lo sgombero del Cpa

Palazzo Vecchio ha dato l'ok alla smobilitazione del centro sociale dopo la presentazione del libro dell'ex br nell'anniversario del rapimento di Moro



FIRENZE — Voto favorevole del Consiglio comunale alla risoluzione presentata da Forza Italia e Fratelli d'Italia che chiedeva di "riprendere possesso dell'immobile di via Villamagna a Firenze oggi occupato dal centro sociale Cpa". Nella struttura, il giorno in cui ricorreva l'anniversario del rapimento di Aldo Moro da parte delle Brigate Rosse, è stata ospitata la presentazione del libro di Barbara Balzerani, ex brigatista. 

La risoluzione oltre a far presente che "il centro popolare autogestito di via Villamagna occupa abusivamente una struttura di proprietà comunale", definisce "inaccettabile per la nostra amministrazione comunale e per tutta la comunità l'invito all'ex Br non pentita Barbara Balzerani, avvenuto proprio il giorno dell'anniversario del rapimento di Aldo Moro", in una città come Firenze, "da sempre impegnata nella tutela della Costituzione italiana, garante della legalità e impegnata nella lotta al terrorismo in tutte le sue forme".

A dare voto favorevole sono stati Pd, M5S e la consigliera civica Cristina Scaletti. Voto contrario, invece, da parte di Firenze Riparte a Sinistra. Non ha votato Leu mentre Miriam Amato, di Potere al Popolo, era assente.



Tag

Il curioso Drago di Romagna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca