Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:39 METEO:FIRENZE20°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Castello di Velona, la location del matrimonio di Paola Turci e Francesca Pascale

Lavoro martedì 02 novembre 2021 ore 11:05

Assunzioni nel distretto fiorentino della moda

Confindustria Moda e 10 aziende leader del settore si presentano per illustrare le figure professionali richieste e per assumere nuovo personale



FIRENZE — Un Fashion Talent Days, è l'evento organizzato da Confindustria Moda, la Federazione Italiana che riunisce le 7 associazioni che rappresentano i settori del Tessile, Moda e Accessorio.

L’evento online si terrà dal 9 all’11 Novembre e verranno illustrate le oltre 40 nuove figure professionali di cui il settore è in cerca. L’iniziativa è promossa e organizzata dal nuovo Comitato Education di Confindustria Moda, in collaborazione con Umana, agenzia per il lavoro (è possibile iscriversi a questo link). 

Le tipologie di profili ricercate spaziano fra professioni più tradizionali come addetti alla cucitura, textile designer, disegnatore tecnico, meccanico di tessitura, orafo al banco e addetto alla pianificazione della produzione; professioni più digital rese sempre più urgenti dalla transizione digitale, come E-Commerce Manager, Digital Analyst e Supply Chain Data Manager; professioni più verticali sul tema della sostenibilità, come Manager per Sostenibilità Ambientale e Product Life-cycle Manager; e professioni più tradizionali come responsabili delle Risorse Umane.

L'evento vedrà la partecipazione di 10 aziende leader del settore TMA, fra le quali: Cartier, OTB, Inticom, Herno, Ermenegildo Zegna, Missoni, Loro Piana, Ratti e Saati. Sul sito saranno presenti anche gli Istituti Tecnici Superiori di alcuni dei principali distretti della Moda Made in Italy, al fine di presentarsi ai giovani e alle famiglie e illustrare il percorso formativo e professionalizzante che possono offrire. Gli ITS presenti saranno quelli più verticali sull’industria Tessile, Moda e Accessorio, nelle città di Firenze, Biella, Padova, Varese, Torino, Pescara, Napoli, Como, Vicenza, Verona, Brescia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Abitazioni minacciate dalle fiamme, sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco e i volontari dell'antincendio della Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità