comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
Napoli, poker alla Roma con dedica a Maradona

Attualità domenica 16 aprile 2017 ore 08:00

Asfalto nuovo per lungarno Ferrucci

Predisposta una nuova asfaltatura lungo la strada e lavori anche in via Vasco de Gama, via De Pinedo e via Piccagli



FIRENZE — Continuano i lavori di asfaltature delle strade cittadine. La prossima settimana sono in programma interventi notturni in lungarno Ferrucci e via Vasco del Gama mentre si lavorerà in orario diurno in via Piccagli e via De Pinedo. Si inizia quindi martedì 18 aprile in via Piccagli, dove scatteranno restringimenti di carreggiata e divieti di sosta. Questi stessi provvedimenti saranno istituiti anche in via De Pinedo dove, il 19 e 20 aprile, si aggiungerà anche un divieto di transito da via Piccagli a via Maddalena (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Al termine dei lavori via De Pinedo cambierà senso di marcia nel tratto da via Piccagli a via Maddalena. Questa modifica è finalizzata al posizionamento di nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti sul lato della strada dove non sono presenti affacci di immobili. Una soluzione frutto dell’impegno dell’Amministrazione, in particolar modo del presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli e della consigliera Alessandra Innocenti, e molto attesa dai cittadini della zona.

Tornando alle asfaltature, mercoledì 19 aprile sarà la volta di lungarno Ferrucci. In questo caso i lavori saranno effettuati di notte e per fasi successive con chiusure a tratti. La prima tranche, che prende il via mercoledì per concludersi venerdì 21 aprile, prevede la chiusura in orario 21-6 del tratto da piazza Ravenna a via di Rusciano. Previsti inoltre la chiusura di via di Rusciano (da lungarno Ferrucci a via Giampaolo Orsini) e di piazza Ravenna (nella corsia di collegamento tra via Giampaolo Orsini e il lungarno). Previsti anche divieti di sosta oltre che sul lungarno in piazza Ravenna e la revoca della corsia preferenziale in via Coluccio Salutati-via Giampaolo Orsini.

Infine via Vasco De Gama: nel tratto da via Pancaldo a via di Terzolle da giovedì 20 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata a cui in orario notturno (dalle 21 alle 5) si aggiungerà un divieto di transito che si ripeterà anche nella notte successiva. Il restringimento di carreggiata terminerà il 24 aprile.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità