Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 29 ottobre 2019 ore 14:20

Arriva l'influenza, più posti letto negli ospedali

Già attivato il piano della Asl Toscana Centro per far fronte all'aumento di accessi per il picco influenzale. Nel 2018 sono stati quasi 431mila



FIRENZE — Supera il milione di euro lo stanziamento di risorse previste dal piano aziendale 2019/2020 della Asl Toscana Centro per far fronte al picco influenzale atteso nelle prossime settimane. L'obiettivo è sempre quello di non intasare i pronto soccorso e di snellire il percorso per i pazienti. Con una regola di base: prima di andare in pronto soccorso, ai primi sintomi influenzali, deve essere consultato il medico di famiglia che potrà, se necessario, decidere di ricorrere alle strutture di emergenza urgenza. 

Il piano della Asl, nello specifico, contempla anzitutto il potenziamento di personale con assunzioni a tempo determinato e attraverso le agenzie di lavoro interinale come previsto dalle indicazioni regionali in caso di picchi influenzali. Sarà anche aumentato il numero di posti letto con l'utilizzo di quelli dei reparti ospedalieri e il ricorso alle dimissioni anche nei giorni festivi e di domenica e saranno sottoscritti anche accordi con case di cura accreditate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 23 e 27 anni rintracciati al pronto soccorso dopo il tafferuglio. Sono stati denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca