Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca sabato 26 novembre 2022 ore 13:51

Apre sotto sospensione, sequestrata una pizzeria

Chiusura del locale e sequestro preventivo, è quanto disposto dal prefetto di Firenze a seguito di accertamenti da parte degli ispettori del lavoro



FIRENZE — La prefettura di Firenze ha reso noto di avere posto sotto sequestro una pizzeria sulla quale pendeva un ordine di sospensione.

La prefettura ha spiegato che l’Ispettorato territoriale del Lavoro e la questura di Firenze erano intervenute a seguito di quanto concordato in occasione di una riunione e sarebbero state riscontrate alcune irregolarità quali la mancata copertura previdenziale ed assicurativa dei lavoratori impiegati e l’assenza del documento di valutazione dei rischi; irregolarità per le quali è stato adottato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.

"Nella serata di ieri tuttavia - spiega la prefettura in una nota - personale della Polizia di Stato ha accertato l’apertura della pizzeria in costanza di sospensione dell’attività. Pertanto, dopo aver identificato i presenti e aver contestato la relativa sanzione al titolare, ha proceduto alla chiusura del locale sottoponendolo a sequestro preventivo".

“Desidero rivolgere un forte e sentito ringraziamento - sono le parole del prefetto di Firenze Valerio Valenti - al personale dell’Ispettorato territoriale del Lavoro e della questura di Firenze. Questo risultato è il frutto del costante impegno e del lavoro di squadra per la prevenzione e il contrasto di ogni forma di illegalità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno