Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Cronaca sabato 26 novembre 2022 ore 13:51

Apre sotto sospensione, sequestrata una pizzeria

Chiusura del locale e sequestro preventivo, è quanto disposto dal prefetto di Firenze a seguito di accertamenti da parte degli ispettori del lavoro



FIRENZE — La prefettura di Firenze ha reso noto di avere posto sotto sequestro una pizzeria sulla quale pendeva un ordine di sospensione.

La prefettura ha spiegato che l’Ispettorato territoriale del Lavoro e la questura di Firenze erano intervenute a seguito di quanto concordato in occasione di una riunione e sarebbero state riscontrate alcune irregolarità quali la mancata copertura previdenziale ed assicurativa dei lavoratori impiegati e l’assenza del documento di valutazione dei rischi; irregolarità per le quali è stato adottato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.

"Nella serata di ieri tuttavia - spiega la prefettura in una nota - personale della Polizia di Stato ha accertato l’apertura della pizzeria in costanza di sospensione dell’attività. Pertanto, dopo aver identificato i presenti e aver contestato la relativa sanzione al titolare, ha proceduto alla chiusura del locale sottoponendolo a sequestro preventivo".

“Desidero rivolgere un forte e sentito ringraziamento - sono le parole del prefetto di Firenze Valerio Valenti - al personale dell’Ispettorato territoriale del Lavoro e della questura di Firenze. Questo risultato è il frutto del costante impegno e del lavoro di squadra per la prevenzione e il contrasto di ogni forma di illegalità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avrebbe percorso 3mila chilometri in meno di un mese, è quanto scoperto dai vigili urbani su un'auto sequestrata, non assicurata e senza revisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità