Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 04 ottobre 2019 ore 13:10

Apertura straordinaria per la Porta San Frediano

L'accesso alla porta, un tempo consentito da un passatoio non più presente, sarà reso possibile mediante una scala temporanea



FIRENZE — Da Sabato 12 ottobre aprirà straordinariamente al pubblico Porta San Frediano, la porta d'Oltrarno. L'accesso alla porta, un tempo consentito da un passatoio non più presente, precisa una nota, sarà reso possibile mediante una scala temporanea, che permetterà ai visitatori di salire e visitare il monumento dal suo interno. Le visite si svolgeranno per tre sabati, 12-19-26 ottobre, dalle 9.30 alle 12.30, ogni 30 minuti. La giornata del 19 ottobre sarà dedicata ai soci Unicoop Firenze, che potranno accedere con formula 2x1.

Le visite saranno svolte dal personale Mus.E, grazie allacollaborazione con il Comune di Firenze, i Musei CiviciFiorentini, l'ufficio Unesco Firenze e i servizi tecnici.

L'apertura della Porta San Frediano fa parte della proposta del 'Museo diffuso', il piano di valorizzazione delle torri, delle porte e del sistema difensivo cittadino. Un’esperienza nata nel 2011 con l’apertura di Torre San Niccolò e cresciuta negli anni andando a includere un numero sempre maggiore di monumenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno