Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE22°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'acrobazia del biker di freestyle motocross: il salto mortale in volo tra due tir in movimento
L'acrobazia del biker di freestyle motocross: il salto mortale in volo tra due tir in movimento

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 14:57

Antognoni compie gli anni, una valanga di auguri

L'ex capitano della Fiorentina Giancarlo Antognoni compie 67 anni e sono stati molti i messaggi di affetto apparsi sui social. La dedica della Viola



FIRENZE — Il primo d'Aprile è un giorno speciale per Firenze, è il compleanno dell'ex capitano della Fiorentina Giancarlo Antognoni che oggi compie 67 anni. Per lui molti sono stati i messaggi di auguri che si sono riversati sui social. 

Un tweet del sindaco di Firenze Dario Nardella ha segnato l'inizio di questa giornata: "Buon compleanno Giancarlo Antognoni, unico 10. Un abbraccio da tutta Firenze". 

Anche la Fiorentina ha dedicato un tweet ad Antognoni con alcune foto della carriera calcistica dell'ex numero 10: "Buon compleanno, Giancarlo Antognoni e forza Viola", si legge sopra le foto.

Gli auguri arrivano anche dalla Nazionale Italiana "Buon compleanno a Giancarlo Antognoni che oggi compie gli anni! Campione del Mondo 1982, Hall of Fame del Calcio Italiano 73 presenze e 7 gol in Nazionale".

Giancarlo Antognoni adesso ricopre il ruolo di club manager della Fiorentina. Bandiera e capitano della Fiorentina tra gli anni 1970 e 1980, detiene il record di presenze fra i giocatori viola con 341 gare in Serie A. Campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982.

Nel 2018 è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano nella categoria Veterano italiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La circolazione ferroviaria è stata sospesa su più linee a causa di incendi vicini alle rotaie. Cancellati numerosi treni, disagi per i passeggeri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica