Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 14 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alluvione in tre prefetture del Giappone, i video dei sottopassi allagati: in migliaia evacuati
Alluvione in tre prefetture del Giappone, i video dei sottopassi allagati: in migliaia evacuati

Cronaca Sabato 11 Febbraio 2017 ore 11:15

Anarchici, scena muta davanti al giudice

I quattro giovani sottoposti all'obbligo di dimora dopo il blitz a Villa Panico si sono avvalsi della facoltà di non rispondere in tribunale



FIRENZE — "Siamo anarchici, non abbiamo capi". Sono state queste le uniche parole che, a quanto pare, hanno pronunciato davanti al gip i quattro giovani anarchici sottoposti all'obbligo di dimora dopo il blitz a Villa Panico in seguito al quale in tre, due donne e un uomo, sono finiti agli arresti domiciliari. 

Davanti al tribunale di Firenze una decina di persone ha improvvisato un presidio di solidarietà. A controllarli a vista, a distanza, le forze dell'ordine. 

Nell'inchiesta coordinata dal pm Filippo Focardi sono indagati in 35. A tutti sono contestati cinque episodi di violenza e aggressione avvenuti fra il gennaio e l'aprile 2016. Per 9 persone, tra i reati contestati, c'è anche l'associazione a delinquere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da giorni ovunque fervevano i preparativi in vista dello spettacolo celeste: le foto più belle degli internauti. Delusione dove si era rannuvolato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca