Attualità martedì 23 maggio 2023 ore 10:52
Allacci sotto le pietre e strada chiusa

Il gestore idrico Publiacqua risponde alla segnalazione di un lettore sullo stato dei lavori in corso in via San Gallo, chiusa per allacci fognari
FIRENZE — Dopo due settimane di transenne e lavori un lettore ci ha scritto per chiedere aggiornamenti sulla cantierizzazione di via San Gallo, a Firenze. Il cantiere passa davanti all'Ufficio del Genio Civile della Regione Toscana.
I lavori sono iniziati il giorno 8 Maggio scorso con la chiusura di via San Gallo alla intersezione con via degli Arazzieri e via XXVII Aprile. Non abbiamo trovato indicazione dell'inizio dei lavori nei comunicati di Palazzo Vecchio e Publiacqua relativi alle agende dei cantieri sul territorio comunale.
A quanto appreso da Publiacqua si tratta di allacci fognari al di sotto della pavimentazione in pietra. I lavori sono ancora in corso, "la ditta incaricata sta ripavimentando" ed inoltre sulla strada è in corso un sopralluogo per "un ulteriore intervento".
La partenza dei lavori è stata seguita dalla polizia municipale che ha disposto la segnaletica e la progressiva rimozione forzata con l'avanzamento del cantiere in direzione Libertà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI