Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»

Attualità Martedì 23 Maggio 2023 ore 10:52

Allacci sotto le pietre e strada chiusa

Il gestore idrico Publiacqua risponde alla segnalazione di un lettore sullo stato dei lavori in corso in via San Gallo, chiusa per allacci fognari



FIRENZE — Dopo due settimane di transenne e lavori un lettore ci ha scritto per chiedere aggiornamenti sulla cantierizzazione di via San Gallo, a Firenze. Il cantiere passa davanti all'Ufficio del Genio Civile della Regione Toscana.

I lavori sono iniziati il giorno 8 Maggio scorso con la chiusura di via San Gallo alla intersezione con via degli Arazzieri e via XXVII Aprile. Non abbiamo trovato indicazione dell'inizio dei lavori nei comunicati di Palazzo Vecchio e Publiacqua relativi alle agende dei cantieri sul territorio comunale.

A quanto appreso da Publiacqua si tratta di allacci fognari al di sotto della pavimentazione in pietra. I lavori sono ancora in corso, "la ditta incaricata sta ripavimentando" ed inoltre sulla strada è in corso un sopralluogo per "un ulteriore intervento".

La partenza dei lavori è stata seguita dalla polizia municipale che ha disposto la segnaletica e la progressiva rimozione forzata con l'avanzamento del cantiere in direzione Libertà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scoperta è stata fatta nelle campagne dagli ispettori del lavoro: la manodopera era per intero priva di regolare contratto. Sospesa l'attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità