Politica sabato 25 novembre 2017 ore 11:43
"Alla Leopolda tavoli stracolmi di idee"
Lo ha twittato Matteo Renzi all'inizio della seconda giornata di L8, titolo della Leopolda 2017. Ministri e sottosegretari per 43 tavoli tematici
FIRENZE — "Alla Leopolda c'è più gente degli altri anni, tavoli stracolmi di idee e progetti per il futuro. E niente: la #Leopolda sorprende sempre. #L8 con voi amici. Buon lavoro". Con questo tweet il segretario del Pd Matteo Renzi ha salutato la seconda giornata della Leopolda 2017, l'evento annuale giunto all'ottava edizione. Questa è la prima dopo la bruciante sconfitta del referendum costituzionale e le dimissioni da presidente del Consiglio. Lo slogan scelto è #L8 (nel senso di lottare per qualcosa).
Nella grande sala della ex stazione ferroviaria sono stati allestiti due giri di 44 tavoli tematici coordinati da sottosegretari, qualche ministro, parlamentari Pd. Fra questi il ministro del lavoro Giuliano Poletti, quello dello sport Lotti, il viceministro degli esteri Mario Giro, il sottosegretario alle comunicazioni Antonello Giacomelli, quello alla giustizia Gennaro Migliore, quello alla presidenza del Consiglio Sandro Gozi. Fra i temi temi lo sport, l'innovazione, le politiche dell'immigrazione,la difesa dell'Europa, il lavoro, la sfida ai populismi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI