QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 novembre 2019

Politica sabato 25 novembre 2017 ore 11:43

"Alla Leopolda tavoli stracolmi di idee"

Lo ha twittato Matteo Renzi all'inizio della seconda giornata di L8, titolo della Leopolda 2017. Ministri e sottosegretari per 43 tavoli tematici



FIRENZE — "Alla Leopolda c'è più gente degli altri anni, tavoli stracolmi di idee e progetti per il futuro. E niente: la #Leopolda sorprende sempre. #L8 con voi amici. Buon lavoro". Con questo tweet il segretario del Pd Matteo Renzi ha salutato la seconda giornata della Leopolda 2017, l'evento annuale giunto all'ottava edizione. Questa è la prima dopo la bruciante sconfitta del referendum costituzionale e le dimissioni da presidente del Consiglio. Lo slogan scelto è #L8 (nel senso di lottare per qualcosa).

Nella grande sala della ex stazione ferroviaria sono stati allestiti due giri di 44 tavoli tematici coordinati da sottosegretari, qualche ministro, parlamentari Pd. Fra questi il ministro del lavoro Giuliano Poletti, quello dello sport Lotti, il viceministro degli esteri Mario Giro, il sottosegretario alle comunicazioni Antonello Giacomelli, quello alla giustizia Gennaro Migliore, quello alla presidenza del Consiglio Sandro Gozi. Fra i temi temi lo sport, l'innovazione, le politiche dell'immigrazione,la difesa dell'Europa, il lavoro, la sfida ai populismi.



Tag

Patty L'Abbate, senatrice 5 Stelle: «Scudo per Ilva? Domanda senza importanza»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca