Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Politica venerdì 17 marzo 2017 ore 17:34

Alessio Biagioli saluta il Pd ed entra in Mdp

Foto facebook Alessio Biagioli

Il sindaco di Calenzano ha deciso di aderire al nuovo movimento Democratici e Progressisti. L'addio al Pd in una lettera al segretario reggente Orfini



FIRENZE — La scissione all'interno del Partito Democratico comincia a far sentire le sue ripercussioni anche a livello locale e il movimento Articolo 1-Democratici e Progressisti fondato da Roberto Speranza, Pierluigi Bersani e Massimo D'Alema con il governatore toscano Enrico Rossi inizia a raccogliere adesioni tra gli amministratori nell'area fiorentina. 

L'ultimo in ordine di tempo ad abbandonare i Dem per entrare nella nuova compagine è Alessio Biagioli, sindaco di Calenzano. Biagioli ha affidato a una lettera inviata al segretario reggente del Pd Matteo Orfini e, tra gli altri, a quello toscano Dario Parrini, la sua decisione. 

Proprio oggi è stata ufficializzata anche la nascita del gruppo consiliare di Articolo 1-Mdp in Consiglio Regionale da Enrico Rossi e Serena Spinelli.  A livello nazionale e a meno di un mese dalla sua presentazione, la nuova compagine di sinistra è quotata intorno al 4,2 per cento nei sondaggi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Di primo mattino sono riprese le ricerche: una persona manca ancora all'appello. Sale a 4 il numero delle vittime accertate del disastro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Lavoro

Attualità