QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20°21° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 19 agosto 2019

Cronaca giovedì 21 febbraio 2019 ore 10:41

Al via lo sgombero dell'ex clinica occupata

Iniziato lo sgombero di una palazzina occupata da un centinaio di persone. Lo stabile è l'ex clinica Il Pergolino. All'interno anche famiglie



FIRENZE — Sgomberate cento persone nell'ex clinica il Pergolino a Firenze. La struttura, di proprietà di un privato, era occupata da tempo, da famiglie con bambini aderenti al Movimento dilotta per la casa. Le operazioni, spiega la polizia, si stanno svolgendo senza particolari disordini. 

Sul posto i servizi sociali del Comune di Firenze, attivati per fornire sistemazioni alternative agli occupanti. Lo sgombero viene eseguito a seguitodi un decreto di sequestro preventivo. Durante le operazioni lastrada è stata chiusa al traffico.

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha scritto su twitter: "Sta procedendo senza criticità losgombero dell'immobile occupato in via del Pergolino. È il n.47dal 2014. Anche stavolta sta funzionando il modello firenze: no uso della forza e assistenza alle persone fragili (20 famiglie con bambini). Ringrazio il Comune e le forze ordine".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca