Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Lavoro martedì 28 dicembre 2021 ore 09:29

Al freddo nei musei civici, ira dei lavoratori

Lo stato di agitazione è stato proclamato a Natale ma i lavoratori non avrebbero ancora ricevuto rassicurazioni sulla riparazione dei guasti segnalati



FIRENZE — La climatizzazione dei musei civici di Firenze è stata compromessa da alcuni malfunzionamenti segnalati dal personale, èed è stato proclamato uno stato di agitazione da Filcams-Cgil e Uiltrasporti, per i lavoratori in appalto. A distanza di alcuni giorni i lavoratori sono tornati a bussare alla porta di Palazzo Vecchio per sollecitare le riparazioni.

"Lo stato di agitazione è stato proclamato alcuni giorni fa, senza che ci risultino risposte pubbliche ufficiali da parte dell'Amministrazione. Ma i problemi sono urgenti" hanno sottolineato i consiglieri Dmitrij Palagi e Antonella Bundu. "Abbiamo depositato un'interrogazione urgente per capire le intenzioni di sindaco e Giunta La denuncia riguarda diversi aspetti, alcuni dei quali assolutamente urgenti, come l'assenza di adeguati spazi da usare come spogliatoi e microclimi compromessi dal malfunzionamento degli impianti, che portano il personale "al freddo e al gelo". Che sia per creare una sorta di presepe diffuso?".

I consiglieri di opposizione hanno concluso il loro intervento con riferimento a pulizia e sanificazione dei musei, la cui efficacia sarebbe stata messa in dubbio dopo la vicenda della climatizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca