Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità giovedì 01 agosto 2019 ore 10:03

​Aeroporto, Comune e Regione contro sentenza Tar

Il Comune di Firenze e la Regione Toscana presentano ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar che ha annullato il decreto di Via



FIRENZE — Palazzo Vecchio conferma la volontà di presentare ricorso al Consiglio di Stato per impugnare la sentenza del Tar della Toscana che ha annullato il decreto di Via per il masterplan di riqualificazione dell’aeroporto Amerigo Vespucci a Peretola. 

"L’amministrazione comunale va quindi avanti a favore dello sviluppo dell’aeroporto, in linea con l’operato di Toscana Aeroporti spa e della Regione Toscana" recita una nota ufficiale. Il Comune si era già costituito anche nei precedenti ricorsi al Tar a favore del masterplan dell'aeroporto.

Anche la Regione Toscana ha presentato ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza emessa a maggio dal Tribunale amministrativo.

Toscana Aeroporti ha presentato già ricorso il 25 luglio sempre contro la sentenza. I ministeri dell’Ambiente e dei Beni Culturali, invece, hanno ritirato il ricorso presentato dall'Avvocatura di Stato, lo stesso dal quale Enac si era dissociata immediatamente..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'impatto, il giovane fiorentino è stato proiettato fuori dal veicolo. Per lui non c'è stato nulla da fare: vano ogni tentativo di rianimarlo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità