Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 10:45
Aeroporto, lavori al via entro l'anno

"Sono fiducioso che, completata la procedura di via, si possa già partire entro il 2016". Lo ha detto il sindaco Nardella parlando a Controradio
FIRENZE — Il sindaco si è complimentato con Toscana Aeroporti per il lavoro minuzioso svolto sul masterplan: "Adesso - ha detto - attendiamo risposte dal Ministero sulla questione della Via. Vorrei sottolineare - ha proseguito - che la nuova pista non aumenterà l'impatto negativo dell'inquinamento delle aree circostanti, anzi, è vero il contrario, quelle famiglie torneranno a respirare".
Sulla questione Mercafir, Nardella ha spiegato "che il nuovo mercato ortofrutticolo va realizzato, a prescindere che il novo stadio si faccia o no: non è opera vincolata al nuovo stadio - ha ribadito - la Mercafir è da rifare comunque, e completamente, ci sono capannoni fatiscenti". Poi sull'argomento ha scherzato: "là c'è come un mercato del medioevo - ha detto - magari c'è pure il baratto?"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI