Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 14:30

Tutti pazzi per il volo "Ho fatto virate da urlo"

Fiorentini con lo sguardo al cielo. Il sindaco Nardella e la consigliera Letizia Perini hanno raccontato sui social l'esperienza di volo su Firenze



FIRENZE — Dopo la sorpresa del primo giorno anche questa mattina i fiorentini hanno osservato le esercitazioni nel cielo di Firenze da parte dei giovani del secondo anno della Scuola Militare Aeronautica G. Douhet di Firenze.

A raccontare la loro esperienza di volo sono stati anche Dario Nardella e Letizia Perini.

La consigliera comunale Letizia Perini, vice capogruppo Pd e consigliera delegata della Città metropolitana ha scritto "Sono andata a salutare gli allievi della Scuola Militare Aeronautica "G. Douhet" di Firenze che insieme ai loro bravissimi istruttori hanno ripreso le prove di volo. Volare sopra i tetti della nostra meravigliosa Firenze mi ha lasciata senza fiato e riempita di orgoglio. Ps: ho fatto delle virate da urlo!" ha concluso.

Anche il sindaco di Firenze ha dedicato un post dopo essersi recato all’aeroporto di Peretola per salutare i giovani allievi "Dopo tanti mesi tornano finalmente a volare con i loro bravissimi istruttori. La vostra sorpresa mi rimarrà sempre nel cuore, Firenze da là sopra è ancora più bella. Grazie!".

I velivoli Siai 208 del 60° Stormo di Guidonia sono rischierati da lunedì sull'aeroporto Amerigo Vespucci di Peretola e ci resteranno fino a venerdì. Gli avvistamenti proseguiranno per l'intera settimana con i ragazzi del secondo anno che sono impegnati con il corso di familiarizzazione al volo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Scuola Militare Aeronautica "Giulio Douhet" di Firenze
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno