Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 18:25
Acquedotto, nuova emergenza, lavori a oltranza

Publicqua: "In viale Morgagni, dopo la riparazione del tubo rotto, immediato ripristino stradale". Problemi alla rete idrica anche a Bagno a Ripoli
FIRENZE — L'intervento sul guasto alla rete idrica di viale Morgagni (vedi qui sotto l'articolo collegato, ndr) andrà avanti a oltranza per rispristinare il prima possible la circolazione su questa viabilità strategica per il quartiere di Rifredi e l'accesso all'ospedale di Careggi. Lo hanno dichiarato i vertici di Publiacqua assicurando che, se le condizioni meteo non peggioreranno in modo sostanziale nelle prossime ore, la corsia del viale chiusa al traffico sarà riaperta entro domani. Il tutto mentre si indaga sulle cause della rottura, avvenuta a margine dei lavori per la nuova linea della tramvia.
Abitazioni senz'acqua anche nella zona di Bagno a Ripoli per un guasto che, nella notte, ha provocato lo svuotamento del serbatoio di Belmonte e problemi di approvvigionamento all'Antella. Per tamponare i disagi della popolazione, Publiacqua ha inviato un'autobotte e garantisce che la situazione tornerà alla normalità in serata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|