Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca giovedì 01 novembre 2018 ore 13:06

Abbandona la batteria dell'auto al cassonetto

I controlli degli agenti della municipale hanno permesso di scovare la donna che ora rischia una multa salatissima, fino a seimila euro



FIRENZE — Voleva disfarsi di una batteria usata abbandonandola accanto a un cassonetto ma è stata colta sul fatto dalla polizia municipale. 

La protagonista della vicenda, avvenuta ieri pomeriggio, è una 33enne residente in un Comune della provincia di Firenze.

Erano le 17,20 quando una pattuglia in borghese dei vigili di quartiere impegnata proprio nei controlli in ambito ambientale ha notato una donna che, vicino a dei cassonetti, abbandonava a terra una batteria di un veicolo a due ruote. 

Gli agenti sono quindi intervenuti identificando la donna, una 33enne residente in un Comune della provincia di Firenze, e l’hanno multata ai sensi del Testo Unico Ambientale per abbandono da parte di privato di rifiuto pericoloso sul suolo pubblico.

Il Testo Unico Ambientale prevede una sanzione amministrativa pecuniaria che va da 300 a 3.000 euro se si tratta di rifiuti non pericolosi mentre se siamo in presenza di rifiuti pericolosi la sanzione è aumentata fino al doppio. I proventi vanno alla Regione, ente a cui spetta applicare la sanzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità