Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 11 settembre 2020 ore 18:58

A 13 anni porta un'amica sul monopattino, multata

Gli agenti della municipale hanno fermato una ragazzina alla guida di un monopattino elettrico sorpresa senza casco e con una passeggera a bordo



FIRENZE — L'hanno sorpresa alla guida di un monopattino senza avere l’età minima necessaria, senza casco e con una passeggera, per questo una ragazzina di 13 anni è stata fermata ed è scattata una multa contestata al padre della giovane.

La pattuglia della municipale ferma in piazza Ferrucci ha fermato per controlli un monopattino elettrico condotto da una ragazza  accertando che la conducente, residente a Firenze, aveva 13 anni mentre per legge l'età minima prevista per la conduzione di questi dispositivi elettrici è di 14 anni. 

La ragazzina non indossava il casco protettivo, obbligatorio nei casi di guida di monopattino elettrico da soggetto minorenne, e trasportava una passeggera, comportamento tassativamente vietato, come il trasporto di oggetti o animali, trainare un veicolo o farsi trainare. Sul posto è arrivato il padre della conducente a cui gli agenti hanno contestato una sanzione per 200 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità