Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 07 gennaio 2022 ore 18:30

"Trecento lavoratori positivi a Careggi"

Ospedale covid

L'allarme per i contagi Covid in corsia arriva dall'Unione sindacale di base dell'ospedale fiorentino che teme per la tenuta delle attività



FIRENZE — "A oggi, sono quasi 300 le lavoratrici e i lavoratori contagiati nella Azienda Ospedaliera di Careggi e non c'è alcun dubbio che il numero sia destinato a crescere": l'allarme è lanciato in una nota dall'Unione sindacale di base e riguarda i casi di positività a Covid-19 tra il personale del policlinico fiorentino.

Adesso, la Usb teme che la situazione finisca per "condizionare pesantemente il prossimo futuro con il rischio concreto di non riuscire a garantire le cure ai malati".

"Non sarà certo con il ricorso all’imposizione dello straordinario e ai rientri coatti e neanche profittando del docile senso di responsabilità dimostrato fino ad oggi dal personale, che si può pensare di supplire ad una condizione di emergenza", mette le mani avanti il sindacato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno