Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca domenica 29 novembre 2015 ore 12:00

Ruba i soldi in chiesa

Un uomo di 54 anni è stato colto in flagrante e arrestato dai carabinieri mentre trafugava le elemosine nella chiesa dell'oratorio Don Bosco



FIGLINE VALDARNO — I furti venivano messi in atto all'interno della sagrestia. Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato il parroco: confrontando i proventi delle elemosine con le donazioni dello stesso periodo dell'anno scorso, l'ammanco era di circa 3.000 euro. Una cifra troppo elevata. E' scattata così la segnalazione dei carabinieri che forse qualcuno stava rubando le elemosine.

I militari hanno così organizzato un servizio di sorveglianza all'interno della sagrestia e ieri sera hanno avuto le prove che il parroco ci aveva visto giusto: A un certo punto il ladro è entrato in chiesa grazie a una chiave rubata, ha aperto una seconda porta utilizzando un filo cerato per agganciare il chiavistello, si è diretto in sagrestia arraffando parte delle offerte, circa 30 euro. Poi si è diretto verso l'uscita ma a quel punto sono i tenuto i carabinieri ed è stato bloccato. Adesso il 54enne si trova agli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità