
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta sul Foggiano: strade imbiancate come dopo una nevicata

Sport martedì 08 marzo 2016 ore 15:55
Un fiesolano campione del mondo di tiro con l'arco

La squadra azzurra composta dal fiesolano Michele Nencioni, Sergio Pagni, Luigi Dragoni ha battuto quella danese nei mondiali indoor tiro con l'arco
ANKARA — Il trio che compone la nazionale italiana ha avuto la meglio nella finale per l'oro sulla Danimarca, 231 a 230. La squadra azzurra è approdata alla finale dopo le vittorie contro l’Ucraina 236-229 e la Russia 235-230. Nella squadra anche Michele Nencioni, arciere e fiesolano doc.
Soddisfazione da parte del sindaco di Fiesole Anna Ravoni per la vittoria del suo concittadino: "Dopo il titolo europeo individuale del 2014, ecco l'oro mondiale a squadre. Auguri Michele! Fiesole ti abbraccia. Sono molto felice di questa prestazione sia perché conoscendo bene Michele da quando era piccolo, so con quanta dedizione si prepara per questi appuntamenti. Il tiro con l'arco c'è l'ha nel sangue, nella testa ma soprattutto nel cuore, fin da quando da ragazzino il padre lo portava con se agli Arceri del Rovo, dove ha imparato ad amare questo sport e dove ha provato a fare i primi tiri".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI