Cultura venerdì 09 ottobre 2015 ore 17:35
Fiesole, immagini e storie di vita

Sabato 10 ottobre, nella sala del Basolato, la presentazione del libro curato da Maria Luisa Orlandini e Andrea Borsotti
FIESOLE — L’evento inizierà alle 17.30 e saranno presenti, oltre agli autori e all'editore, il sindaco Anna Ravoni e il vicesindaco Barbara Casalini.
Il libro è una raccolta di racconti popolari fiesolani che aiuta a scoprire angoli reconditi della vita quotidiana sul Colle Lunato. La prima parte del testo è stata curata da Maria Luisa Orlandini e narra la storia di Fiesole dagli etruschi ai giorni nostri. La seconda parte riguarda le vicende fiesolane più recenti con i racconti scritti da Andrea Borsotti nel periodo che si snoda tra gli scalpellini e gli anni Settanta.
Il volume si chiude con le storie e le poesie che i singoli cittadini fiesolani hanno voluto condividere con i lettori, mettendo una parte del loro vissuto in ‘Fiesole, Immagini e Storie di vita’.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI