Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 09 ottobre 2015 ore 17:35

Fiesole, immagini e storie di vita

Sabato 10 ottobre, nella sala del Basolato, la presentazione del libro curato da Maria Luisa Orlandini e Andrea Borsotti



FIESOLE — L’evento inizierà alle 17.30 e saranno presenti, oltre agli autori e all'editore, il sindaco Anna Ravoni e il vicesindaco Barbara Casalini.

Il libro è una raccolta di racconti popolari fiesolani che aiuta a scoprire angoli reconditi della vita quotidiana sul Colle Lunato. La prima parte del testo è stata curata da Maria Luisa Orlandini e narra la storia di Fiesole dagli etruschi ai giorni nostri. La seconda parte riguarda le vicende fiesolane più recenti con i racconti scritti da Andrea Borsotti nel periodo che si snoda tra gli scalpellini e gli anni Settanta.

Il volume si chiude con le storie e le poesie che i singoli cittadini fiesolani hanno voluto condividere con i lettori, mettendo una parte del loro vissuto in ‘Fiesole, Immagini e Storie di vita’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno